homednadirect.it RSS feed

homeDNAdirect Italia - fornitore specializzato del Test del DNA e Test di Paternità

Test del DNA e Paternità, analisi DNA da homeDNAdirect Italia
Home
Contattaci
Vuoi che ti chiamiamo?
Ordina il Test
Test di Paternità
Test di Paternità Legale
Test di Parentela
Test DNA Immigrazione
Test di Paternità Prenatale
Test DNA di Infedeltà
Servizio Forense
Servizio Test Espresso
Lista Completa Test DNA
Metodi di Pagamento
Certificazioni
Guida Prelievo Campioni
Informazioni Utili Esame DNA
Interpretare i Risultati
Domande Frequenti
Info Test DNA
LiveZilla Live Help


Test del DNA Italia - Il nostro laboratorio ha processato oltre 250.000 test
Interpretare il risultato del Test di Paternità

Test del DNA - Interpretazione del Risultato

Come interpretare i vostri risultati del Test di Paternità

La homeDNAdirect vi fornirà con un rapporto dettagliato contenente i risultati del vostro test del DNA. Qui troverete una descrizione dettagliata del significato dei numeri che troverete elencati nel vostro rapporto e di come interpretarli.

Nel laboratorio viene estratto del DNA dai tamponi buccali che viene poi analizzato. In particolare si analizzano delle sezioni particolari dei cromosomi che variano in lunghezza a seconda degli individui. Queste sezioni si chiamano ‘loci’, (singolare locus) e il test del DNA prende in considerazione sedici di queste ‘loci’. Analisi dettagliate di ognuna di queste ‘loci’, tratte dallo studio di popolazioni estensive, hanno rivelato che ognuna di queste contiene dei frammenti, chiamati alleli, associati con ogni ‘locus’. Questi sono i marcatori genetici che vengono usati nei test di paternità e altri test del DNA vari.

Ogni individuo eredita metà dei suoi cromosomi dalla madre e metà dal padre, quindi ogni individuo ha due allele parallele a ogni ‘locus’, una proveniente dalla madre e una proveniente dal padre. Un test di paternità analizza la lunghezza di ognuna delle due allele trovati a ogni ‘locus’.

Nel rapporto del test di paternità che vi sarà consegnato troverete elencate nella prima colonna una serie di numeri ognuna della quale rappresenta una delle 16 loci che sono state analizzate nel corso del test. Sotto le colonne padre presunto e figlio ci sono elencate una lista di numeri che rappresentano la lunghezza di ognuna delle due allele trovate a ogni ‘locus’.

Allora, se per esempio, un figlio ha due allele che hanno i numeri 16 e 17 rispettivamente, e se la madre ha delle allele 12 e 16 rispettivamente, allora il figlio deve avere ereditato l’allele 16 dalla madre. Questo ci porta alla conclusione che il figlio ha ereditato l’allele 17 dal padre. Quindi il padre presunto deve avere questo allele per essere confermato come padre biologico del bambino. Questo processo si ripete per ognuno delle loci prese in considerazione nelle analisi del test.

L'Indice di Paternità

Se il padre presunto non ha un allele che corrisponde a quello del figlio a ogni dei ‘locus’ analizzate, allora si esclude la possibilità che lui sia il padre biologico del figlio testato. Se le analizzi delle ‘loci’ indica che esiste una corrispondenza allora il padre presunto viene confermato come padre biologico del figlio. Questa relazione viene indicata come l’indice di Paternità ottenuto per ciascun ‘locus’, questi indici vengono combinati in totale per ottenere un unico ‘Indice di Paternità Combinato’. Questo indice rappresenta una misura per calcolare la "probabilità della relazione" che è la percentuale di corrispondenza fra gli alleli del padre presunto e quelli del figlio.

Questa Percentuale di Probabilità è specificata nei risultati. Se la Percentuale di Probabilità è dello 0% questo significa che il DNA del presunto padre non è compatibile con quello del figlio e quindi si esclude che sia il padre biologico. Se la Probabilità di Paternità è invece compatibile si otterrà di norma un risultato superiore al 99,99%.

I risultati di test eseguiti su campioni DNA discreti come ad esempio capelli, liquido seminale, eccetera saranno presentati nello stesso modo in quanto una volta che il DNA è stato estratto con successo, il processo di analisi del DNA è simile ad un analisi su DNA prelevato da un campione bucale.

Per avere ulteriori informazioni su come interpretare i vostri risultati del test del DNA vi preghiamo di consultare il nostro servizio clienti.

Home | Contattaci | Ordina Il Test | Modalita D'uso | Mappa Del Sito | Siti Web Utili | Glossario
For Postal Mail: Piazzale Biancamano, 8, 20121 Milano, Italia
For Email: info@homednadirect.it Telelphone: 06 4227 2298, Fax: 02 62034000