Riguardo il test

Il buon trattamento della pelle e gli stili di vita salutari sono solo parte del tuo programma di trattamento della pelle. Però effettivamente ritardare i segni dell’invecchiamento o rallentarli richiede un passo extra – Il test SkinCareDNA è un nuovo approccio scientifico all’avanguardia sul trattamento della tua pelle che risulta in meno rughe, pigmentazione e un aspetto più sano e radiante. Il prezzo di SkinCareDNA test è di soli €159 ma i modi in cui i risultati potrebbero aiutare a migliorare la tua pelle – non hanno prezzo. I risultati di questo test saranno pronti in 15 a 20 giorni lavorativi dalla ricezione dei campioni.

Le 7 aree di invecchiamento che osserviamo

Questo test esamina degli indicatori genetici chiavi nelle 7 categorie seguenti. Comprendere l’impatto dei tuoi geni su queste 7 categorie ti aiuterà a controllare meglio il processo di invecchiamento scegliendo il trattamento della pelle corretto e alterando il tuo stile di vita. I risultati determineranno se sei a basso o alto rischio dei fattori seguenti, e ti forirà pure una spiegazione dettagliata su ciascuno, su misura per te.

  • Corrugamento (A.G.E.) – I prodotti A.G.E o Advanced Glycation End hanno un ruolo importante nel corrugamento e invecchiamento della pelle inibendo la sintesi e la funzione del collagene e delle fibre di elastina. Sei armato geneticamente per combattere questi A.G.E danneggianti?
  • Protezione dal Sole – Il sole è la causa esterna principale coinvolta nell’invecchiamento della nostra pelle. Tuttavia, alcune persone sono più geneticamente predisposte al danno dal sole rispetto ad altri. Non tutti reagiamo ai danni del sole allo stesso modo perché la nostra composizione genetica è diversa da una persona all’altra.

 

Osserva un risultato di esempio cliccando l’immagine seguente:

  • Sensibilità + Infiammazione – La tua pelle tende a infiammarsi e irritarsi? Questo potrebbe essere colpa dei tuoi geni. Attraverso questo test possiamo identificare se hai variazioni genetiche che potrebbero contribuire alla sensibilità e infiammazione e aiutarti a ridurre o alleviare quell’arrossamento e sensibilità.
  • Elasticita – La pelle più giovane è più elastica ma quest’elasticità cala con l’età. Tuttavia, con l’età gli enzimi conosciuti come MMP cominciano a rodere la matrice della pelle rendendola meno elastica. Questi enzimi sono sempre presenti nel corpo ma, potrebbero aumentare di numero con l’età e degli inneschi potrebbero essere esposizione al sole e influenze dell’ambiente
  • Pigmentazione – Il colore della tua pelle, capelli ed occhi è principalmente il risultato della melanina nei nostri corpi. La melanina è la barriera difensiva del corpo che protegge da foto-danneggiamento causato dai raggi UV. La melanina aiuta a dissipare la luce UV facendone assorbire di meno alla pelle, evitando quindi alcuni dei danni che questi raggi possono causare alla nostra pelle. Tuttavia, certe persone potrebbero essere geneticamente predisposte a produrre troppa o troppa poca melanina.
  • Qualità del collagene– Il collagene è quello che aiuta a dare forza alla nostra pelle. Quanto è efficiente il tuo corpo a produrre collagene? Il collagene è la proteina più importante coinvolta nell’invecchiamento della pelle. I tuoi geni potrebbero influenzare la produzione del collagene del tuo corpo risultando in un peggioramento visivo..
  • Antiossidanti della pelle – I radicali liberi sono altamente dannosi alla nostra pelle ma fortunatamente i nostri corpi producono antiossidanti per combattere i radicali liberi. Tuttavia, alcune variazioni genetiche potrebbero influenzare la produzione di antiossidanti che significa che potresti invecchiare più rapidamente.

Come fa il tuo corpo a combattere l’invecchiamento della pelle?

Combattiamo l’invecchiamento mangiando in modo salutare, bevendo tanta acqua, idratandoci, evitando il sole e non fumando – ma questa è solo parte della battaglia. Dobbiamo capire come il nostro corpo e la nostra pelle combattono l’invecchiamento comprendendo la nostra composizione del DNA unica. Il nostro DNA cambia da individuo a individuo e alcuni individui sono geneticamente parlando, più armati a combattere i segni dell’invecchiamento. Se hai il regime di trattamento della pelle sbagliato, uno stile di vita sbagliato e i geni sbagliati, potresti accelerare il processo di invecchiamento della pelle.

Per mappare le caratteristiche genetiche uniche della tua pelle, osserviamo informazioni specifiche codificate in quelli che sono conosciuti come SNP (Single Nucleotide Polymorphisms) per determinare il tuo “rischio genetico” a vari fattori di invecchiamento. Questi SNP sono essenzialmente sequenze del DNA che sono correlate con determinati effetti sull’aspetto della nostra pelle

Ci vogliono solo pochi minuti

La Raccolta de campioni per il tuo test SkinCareDNA dura solo qualche secondo. Usando il nostro kit per la raccolta dei campioni a casa puoi effettuare la raccolta da te stesso – nessun bisogno di dottori o specialisti che ti assistano col test. Il nostro kit contiene tamponi orali. Devi solo strofinarli dentro la tua bocca per dieci secondi e rispedirceli per l’analisi. Quando avremo i campioni possiamo isolare il DNA dalla tua guancia interna per fornirti risultati accurati. Quando hai i risultati, puoi discutere di una soluzione clinica vera anti invecchiamento con il tuo terapista della pelle.