Procedura per la Raccolta del Campione di DNA

A che cosa assomiglia un Tampone Orale?

Un tampone orale è simile ad un cotton fioc con una estremità del bastoncino ricoperta di cotone. I tamponi vi verranno inviati in una confezione sterile ed è molto importante che li maneggiate in un ambiente pulito e con le mani pulite.

Suggerimenti per Raccogliere un Campione di Saliva con Successo

  • Seguite attentamente le istruzioni fornite
  • È importante assicurarsi che il tampone per il campione sia correttamente etichettato con il nome del donatore e con qualsiasi altra informazione richiesta.
  • Per evitare la contaminazione del campione è di fondamentale importanza non toccare l’estremità in cotone del tampone, e tenere separati i tamponi dei diversi partecipanti al test.
  • Forniamo 4 tamponi per ogni persona. Assicuratevi di usarli tutti e 4.
  • Evitate di mangiare, bere e fumare per una o due ore prima della raccolta del campione, perché il cibo e le bevande potrebbero compromettere la qualità del campione. Potete bere acqua.

Se dovete tamponare la bocca di un neonato, è importante che sia passata almeno un’ora dall’ultimo pasto del bambino e risciacquargli la bocca con acqua tiepida prima di strofinare il tampone all’interno della sua bocca.

Utilizzare un Tampone Orale

 

Troverete due paia di tamponi racchiusi in buste di carta. Rimuovete i tamponi dalle buste. Ogni paio di tamponi è a sua volta sigillato in un involucro. Rimuovete e gettate l’involucro assicurandovi di tenere i tamponi nelle buste.

 

 

Completate le informazioni richieste sulle buste dei tamponi. Compilate tutti i dettagli richiesti, assicurandovi di scrivere tutto in maniera leggibile e in lettere maiuscole. La busta più grande contiene anche un modulo di consenso.

Prendete uno dei 4 tamponi e strofinatelo gentilmente all’interno della bocca, sotto la lingua e contro la guancia (sempre all’interno della bocca). Dovete fare questo per 1 minuto per ogni tampone. Ripetete utilizzando i tamponi rimanenti, assicurandovi di tamponare tutti i partecipanti e di utilizzare tutti i tamponi.
 

Lasciate asciugare i tamponi per un’ora. Suggerimento: Potete sistemarli in posizione verticale in un bicchiere pulito. Quando saranno puliti, potete riporli nelle buste colorate corrispondenti. Assicuratevi che in nessun momento i tamponi di persone diverse entrino in contatto l’uno con l’altro.

Dopo aver completato tutti i passi precedenti, sistemate le buste codificate a colori e il modulo di consenso nella busta più grande pre-indirizzata. Ora potete applicare il bollo e inviarci i vostri campioni per le analisi.

 

Appena Riceviamo i Vostri Campioni

Appena riceviamo i vostro campioni, vi invieremo una e-mail di conferma e vi verrà confermata la data in cui saranno completati i vostri risultati. I risultati vengono emessi in maniera standard tramite e-mail, e tramite copia cartacea ad un costo aggiuntivo.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.