Scegli il test di cui hai bisogno

Test del DNA di fratellanza

Ordinare ‚ā¨299

Se si ha bisogno di sapere se voi e vostro fratello o sorella condividete entrambi i genitori biologici, solo uno di essi o nessuno, il nostro test del DNA di fratellanza darà la risposta che si cerca. Un test di fratellanza viene eseguito per determinare la probabilità statistica che dei fratelli condividono lo stesso genitore biologico.

Test del DNA coi Nonni

Ordinare ‚ā¨329

Il test del DNA coi nonni mostra se una nonna o un nonno sono i parenti biologici del proprio nipote. Questo test viene spesso effettuato al posto di un test di paternità nei casi in cui il padre biologico di un figlio non è disponibile o è deceduto.

Analisi STR - Test del DNA

Ordinare

Nelle analisi STR per il test del DNA vengono presi in esame molti punti del DNA (loci) delle persone testate. Chi √® in relazione gemellare con un altro, condivide con costui molti punti del DNA, tanti pi√Ļ quanto pi√Ļ √® completa la relazione.

Test del DNA avuncolare | Test Zia-Zio

Ordinare ‚ā¨329

Un test avuncolare stabilirà se una zia e/o uno zio è/sono Il/i parente/i biologico/i del proprio nipote e della propria nipote. Il test viene normalmente effettuato quando l’unico metodo per stabilire la paternità sta nel testare i parenti del presunto padre per vedere se sono imparentati con il bambino in questione.

Test di Ricostruzione Genetica

Ordinare ‚ā¨359

Avete la necessità di stabilire la paternità di un figlio ma non vi è possibile effettuare un test di paternità? In tali casi, un test di ricostruzione genetica è un ottimo modo per stabilire la paternità senza bisogno di includere il campione del DNA del padre.

Test di Maternit√

Ordinare ‚ā¨179

In modo pressoché simile al test di paternità basato sul DNA che stabilisce la relazione biologica tra padre e figlio, un test di maternità basato sul DNA dimostra la relazione biologica tra madre e figlio fornendo risultati attendibili al 99.99% in soli 3-5 giorni lavorativi.

Test del DNA Mitocondriale

Ordinare ‚ā¨399

Il test del DNA mitocondriale è ideale nei casi dove i soggetti desiderano dimostrare una comune discendenza materna. Il test MtDNA prende un segmento del vostro MtDNA (DNA mitocondriale) e lo confronta con altri soggetti testati per determinare se esiste una linea materna in comune.

Test del DNA di zigosità fra gemelli

Ordinare ‚ā¨139

Volete essere sicuri se i vostri gemelli sono identici o meno? L’unico modo per scoprirlo è di effettuare un test del DNA fra gemelli. Un test del DNA di zigosità fra gemelli determinerà se i vostri gemelli sono identici (monozigoti) o meno (eterozigoti). I risultati di questo test sono attendibili al 100%.

Test del Cromosoma Y

Ordinare ‚ā¨299

Il test del cromosoma Y è utilizzato per determinare se due maschi condividono la stessa discendenza paterna. Può anche essere usato nei casi dove cugini maschi vogliono sapere se i loro padri erano fratelli o per controllare se condividevano un nonno in comune nella linea paterna.

Test del Cromosoma X

Ordinare ‚ā¨399

Se siete femmine e avete bisogno di sapere se avete lo stesso padre, il nostro test del cromosoma X potrebbe fornirvi la risposta che vi serve. Il nostro test del cromosoma X utilizza un profilo di 10 marcatori genetici. Una corrispondenza tra i profili significa che i soggetti condividono lo stesso padre.

 

Domande Frequenti

Perché eseguire un test su un familiare?

Come faccio a decidere quale test effettuare?

Cosa mi diranno i risultati di un test fatto con dei parenti?

Perché eseguire un test su un familiare?

In genere, il test del DNA su un familiare è un mezzo per stabilire la paternità nei casi in cui il padre non sia disponibile e quindi, un semplice test di paternità non è un’opzione possibile. In tali casi, un test coi nonni o un test del DNA avuncolare può sostituire un test di paternità basato sul DNA. Anche i fratelli possono effettuare un test del DNA di fratellanza, che stabilirà il tipo di relazione fraterna: fratelli unilaterali, fratelli carnali o non fratelli. Di seguito sono riportati i test del DNA per le relazioni familiari che offriamo. Detto questo, nessun altro test fornirà gli stessi risultati conclusivi dati dal test di paternità informativo.

Come faccio a decidere quale test effettuare?

Quando leggerete la nostra gamma di servizi sui test per le relazioni familiari, probabilmente saprete subito qual è quello giusto per voi appena scorrerete la prima frase. Tuttavia, vi daremo due domande base per aiutarvi a decidere quale test sia giusto per voi:

  1. Cosa volete stabilire?
  2. Chi è disponibile a sottoporsi al test?

Cosa desiderate stabilire significa cosa sperate di scoprire con il risultato del test del DNA. Ponetevi una chiara domanda, per esempio ‚ÄúVoglio sapere se questa donna √® la mia nonna biologica‚ÄĚ oppure ‚ÄúVoglio scoprire se mio fratello ed io condividiamo lo stesso padre‚ÄĚ. Questo vi aiuter√† a decidere se vi serve un test del DNA di fratellanza, un test avuncolare, ecc.

√ą fondamentale sapere chi √® disponibile a sottoporsi al test, un fattore spesso sottovalutato nella decisione del test di relazione familiare. Forse volete scoprire se voi e vostro fratello condividete lo stesso padre, ma vostro fratello √® disponibile a presentare il suo campione? homeDNAdirect consiglia di contattare il nostro team servizio clienti per aiutarvi a decidere quale sia il test di relazione familiare pi√Ļ giusto per voi.

Cosa mi diranno i risultati di un test fatto con dei parenti?

Questa non √® una domanda chiara con un‚Äôunica risposta perch√© diversi test vi daranno risposte diverse e non tutti i test sono altrettanto accurati. Alcuni test potrebbero darvi solo una probabilit√† di relazione familiare e altri potrebbero darvi un risultato definitivo come ‚Äús√¨, siete imparentati‚ÄĚ. Ancora, per ulteriori informazioni e dettagli riguardo a uno qualsiasi dei nostri test del DNA, potete contattare il nostro team che vi dar√† tutte le informazioni necessarie.

Questo sito utilizza i cookies. Leggete di pi√Ļ a proposito dei cookies di questo sito.