Prezzo e tempi di consegna

Il nostro test del DNA tra fratelli ha un prezzo di €299. I risultati sono in genere pronti in 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione dei campioni in laboratorio.

Cosa può rivelare il nostro test del DNA di fratellanza?

Siete fratellastri o fratelli? Se siete fratellastri, condividete circa la metà del corredo genetico e solo un genitore. Se siete fratelli, allora condividete la maggior parte del corredo genetico e quindi, anche entrambi i genitori.

Siete fratellastri o non affatto imparentati? Se non siete imparentati avrete molto poco, se addirittura alcun corredo genetico in comune (si potrebbe avere del corredo genetico in comune poiche’ il DNA tra tutti gli individui è simile in qualche misura).

Consigliamo vivamente di includere i campioni di una madre biologica per fornire risultati più sicuri. Per ulteriori informazioni sulla raccolta del campione del DNA, clicca qui.

Test del DNA di fratellanza in sostituzione del test di discendenza

Un test del DNA di fratellanza può sostituire un test di paternità. Questo significa che mediante questo test possiamo stabilire una relazione genetica tra fratelli e genitore senza testare il DNA del genitore in questione. Se il presunto padre è disponibile per il test, consigliamo sicuramente il test  di paternità.

Quale test offre le migliori opzioni per stabilire se abbiamo la stessa madre?

Se delle persone desiderano confermare se condividono la stessa madre, possono scegliere tra due tipi di test:

Un test di maternità: questo test mette a confronto il DNA della madre e del figlio per confermare se la madre esaminata corrisponde alla madre biologica.

Un test del DNA mitocondriale: questo test metterà a confronto il DNA delle persone esaminate per confermare se hanno la stessa linea materna.

Quanto è accurato un test del DNA di fratellanza?

I risultati di un testi del DNA di fratellanza possono essere molto accurati nel confermare se i fratelli condividono la stessa madre o lo stesso padre. Un test di fratellanza viene eseguito in casi in cui il paragone diretto del DNA tra genitore-figlio non è possibile tramite un test di paternità o un test di maternità . È fondamentale capire che i test di discendenza senza un campione del DNA del reale genitore potrebbero non essere accurati.

I fratelli da testare sono solo maschi. Cosa suggerite?

Maschi biologicamente correlati hanno un forte e indiscutibile segno di parentela genetica – il cromosoma Y. Tutti i maschi che discendono dalla stessa linea paterna condividono un distinto profilo del cromosoma Y. Di conseguenza, possiamo stabilire se due o più maschi condividono una linea paterna comune testando e mettendo a confronto il loro cromosoma Y. Per saperne di più sul test del cromosoma Y.

I fratelli da testare sono in realta’ solo femmine. Cosa suggerite?

Le femmine che desiderano sapere se condividono lo stesso padre possono eseguire un test sul cromosoma X. Se condividono lo stesso cromosoma X, allora condividono lo stesso padre.

NOTA: nei casi in cui le sorelle abbiano la stessa madre, possiamo proporre questo il test dell Cromosoma X solo se vengono inclusi i campioni della madre. Se non condividono la stessa madre, non richiediamo i campioni della madre.


Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.