Fattori importanti da tenere in considerazione

Il laboratorio non può effettuare un test avuncolare se la zia / lo zio NON è una sorella o un fratello biologico del presunto padre in questione.

Raccomandiamo vivamente di includere il campione di un genitore biologico per fornire risultati più sicuri. Di solito, avere questo campione significa essere in grado di fornire risultati più attendibili escludendo la sua parte nell’eredità genetica del figlio, consentendo così un confronto più mirato del DNA tra i parenti del padre e il figlio.

Prezzo del test

homeDNAdirect Italia offre un test del DNA avuncolare a partire da soli €329. Questo prezzo include una zia o uno zio e un nipote o una nipote. Riceverete i vostri risultati in soli 5-7 giorni lavorativi!

Come si effettua il test su una/uno zia/zio?

Il test standard richiede campioni raccolti tramite dei tamponi orali forniti nel nostro kit casalingo per la raccolta del campione, facile da usare. Uno qualsiasi dei seguenti partecipanti possono prendere parte al test: zia/zio/nipote; potete scegliere di aggiungere altri parenti, per esempio un altro zio o un’altra zia.

Una volta che il DNA viene analizzato, l’indice avuncolare sarà calcolato a seconda del corredo genetico comune condiviso tra le persone testate. È da notare che il corredo genetico condiviso tra zia e/o zio e il proprio nipote o la propria nipote è inferiore rispetto a quello condiviso tra padre e figlio. I profili del DNA di tutti i partecipanti vengono estratti in modo indolore tramite un semplice tampone orale. Per consultare le istruzioni su come raccogliere i campioni di DNA, visitate la nostra guida sulla raccolta del campione.

Potete continuare a leggere le rimanenti informazioni riguardanti i nostri test del DNA per le relazioni familiari oppure potete contattarci direttamente se doveste avere bisogno di assistenza nella scelta di quello giusto per voi.

 


Questo sito utilizza i cookies. Leggete di più a proposito dei cookies di questo sito.