Perché questo test di paternità prenatale è la tua migliore opzione?

L’innovativo test di paternità prenatale di homeDNAdirect è considerato come il più avanzato test del suo genere sul mercato. Non è invasivo, il che garantisce la sicurezza sia del feto in via di sviluppo che della madre. homeDNAdirect ti offre la possibilità di determinare l’identità del padre biologico in sole 8 settimane di gravidanza (6 settimane dopo la concezione)!

Il benessere di te e del tuo bambino non ancora nato non ha prezzo. Si prega di notare che i test invasivi come l’amniocentesi e il campionamento dei villi coriali comportano certamente dei rischi come aborto, perdita del liquido amniotico o danni agli arti del bambino. Inoltre, i costi medici derivanti dalle raccolte campionarie invasive possono essere molto elevati e richiedere più tempo tra organizzazione e conclusione.

Perché correre questo rischio? Il test di paternità prenatale non invasivo è l’opzione migliore se cerchi di confermare la paternità del tuo bambino non nato, perché comporta uno 0% di rischio! Di seguito sono riportati alcuni altri motivi per cui dovresti scegliere il nostro test.

  • Il suo livello di precisione del 99,9% non ha rivali in tutto il mondo
  • Può essere eseguito prima della gravidanza rispetto ai test invasivi come l’amniocentesi
  • Non richiede l’assistenza di uno specialista OB/GYN (ostetrico-ginecologo)
  • Dal momento che il test analizza il DNA fetale senza cellule trovato nel sangue materno, non ci è alcun rischio di diagnosi o risultati errati a causa di precedenti gravidanze o aborti
  • È sicuro al 100% sia per la madre che per il bambino

Maggiori dettagli sul test

Il test di paternità prenatale non invasivo di homeDNAdirect ha un costo a partire da soli €1095, e i risultati dei test standard sono disponibili entro i 7 e i 10 giorni lavorativi (i tempi di consegna iniziano dal ricevimento dei campioni in laboratorio). La società offre anche un servizio di test rapido aggiuntivo (la madre deve essere incinta di almeno 10 settimane) per i clienti che desiderano ricevere i loro risultati entro 5 ed i 7 giorni lavorativi garantiti. Il test è in grado di garantire i più alti livelli di accuratezza possibili grazie all’utilizzo della tecnologia Next Generation Sequencing (NGS) e ad un’analisi approfondita di oltre 5.000 marcatori genetici. Se il padre testato è il padre biologico del feto, il test è in grado di confermarlo con una probabilità di paternità del 99,9% o più alta. Se il padre testato non è il padre biologico, il risultato mostrerà una probabilità di paternità dello 0%. È importante notare che il test non può essere eseguito prima delle 8 settimane a partire dall’ultimo ciclo mestruale (6 settimane dopo il concepimento). Puoi anche usare il nostro calcolatore di gravidanza per scoprire quando nascerà il tuo bambino!

Questo test del DNA non può essere eseguito in casi di fecondazione in vitro (FIV), gravidanze gemellari o multiple, meno di 8 settimane di gravidanza (6 settimane dopo il concepimento) o quando i presunti padri sono parenti stretti. Il test non può essere condotto anche quando la madre soffre di cancro o pre-eclampsia o ha avuto una recente trasfusione di sangue, midollo osseo, trapianto di organi o terapia con cellule staminali.

La fase di raccolta dei campioni

Il kit di homeDNAdirect include tutto quello che ti serve per raccogliere i tuoi campioni.

  • 1x scatola contenente:

– 2x 2 tamponi (in un tubo di plastica)
– 2x modulo di consenso
– 1x istruzioni per la raccolta dei campioni
– 1x termini e condizioni
– 1x foglio di istruzioni per il ritiro del corriere
– 1x borsa per il corriere di ritorno
– 1x sigillo di sicurezza antieffrazione

  •  1x busta protettiva in pluriball contenente:

– 2x sacchetto per prodotti a rischio biologico
– 1x panno assorbente
– 1x provetta per prelievi di sangue da 10 ml

Una volta ricevuto il kit, è sufficiente fissare un appuntamento con professionista addestrato per raccogliere il campione di sangue materno (più di 6 ml di volume). La raccolta dei campioni richiede solo un paio di minuti e avrai tutto, compreso un tubo sterile in cui raccogliere il sangue. Alla madre è richiesto un campione di sangue, mentre un’unghia (almeno 7 tagli) o un campione di saliva è richiesto al presunto padre. I campioni del padre possono essere raccolti dagli stessi partecipanti al test seguendo le istruzioni fornite nel kit. Una volta raccolti i campioni e compilati i moduli di consenso, avrai un servizio corriere prepagato per restituire i campioni. Esso raggiungeranno il nostro laboratorio in un paio di giorni lavorativi e una volta ricevuti, ti verrà comunicata la tua data di parto.

Consigliamo di spedire i campioni entro lo stesso giorno della raccolta e in un breve periodo di tempo, in quanto dovranno tornare al laboratorio entro 4 giorni.

Esegui l’upgrade del test per scoprire il sesso del bambino!

homeDNAdirect ti offre la possibilità di scoprire il sesso del tuo bambino non ancora nato per soli €155 aggiuntivi! Se scegli questo aggiornamento, il rapporto sul sesso del bambino sarà incluso con i risultati del test di paternità prenatale. Ti ricordiamo che non serve un campione aggiuntivo poiché il laboratorio utilizza gli stessi campioni forniti per il test di paternità prenatale. Ordina oggi questo aggiornamento e scopri se hai un maschietto o una femminuccia!

Domande frequenti

– Dovrebbero essere testati entrambi i padri?

Se i campioni per entrambi i presunti padri sono disponibili, ti consigliamo vivamente di mandarli entrambi. Ricordiamo che è previsto un costo aggiuntivo per testare il secondo padre. Se il padre vive in una posizione diversa, homeDNAdirect può anche inviare un kit separato con un piccolo costo aggiuntivo.

– Le precedenti gravidanze o aborti possono influenzare i risultati del test?

Il DNA fetale viene eliminato dal flusso sanguigno materno entro un periodo di poche ore. Per questo, non ci è possibilità di diagnosi errata con questo test. Tuttavia, i risultati possono essere influenzati da altri fattori come il periodo gestazionale, le mutazioni nel DNA di un individuo, la contaminazione durante la raccolta del campione, il suo metodo di conservazione e il trasporto.

– Entro quanto tempo devono essere inviati i campioni una volta raccolti?

I campioni devono essere restituiti il prima possibile dopo la raccolta al fine di minimizzare il ritardo nel raggiungere il laboratorio e il potenziale degrado del campione.

– Ci sono costi aggiuntivi?

Gli unici costi aggiuntivi che potresti sostenere sono se scegli di aggiungere ulteriori partecipanti, kit o servizi al tuo ordine e la commissione per il prelievo di sangue medico. Ti preghiamo di leggere i nostri termini e condizioni per eventuali altri costi.